Il brindisi è terminato, il nuovo anno è arrivato.. non ci resta che preparaci per i SALDI.

Quando iniziano i saldi invernali? Ogni amante dello shopping sa che per avere degli ottimi affari bisogna organizzarsi. Tenetevi pronte perché quella borsa che avevate adocchiato a novembre ma che era fuori dalla tua portata, potrà fare un ingresso trionfale nel vostro armadio.

La data d’inizio dei saldi invernali è il 5 gennaio 2018, eccetto in Basilicata e Valle d’Aosta, dove inizieranno rispettivamente 2 e 3 gennaio. Mentre in terra sicula, la stagione dei saldi inizia il 6 gennaio 2018.

Prima di fare la lista dei prossimi acquisti e fiondarvi negli store è bene tenere in menti alcuni consigli per non correre rischi:

Conservare lo scontrino: anche i capi in saldo si possono sostituire e secondo il D.lgs n. 114/1998, il consumatore deve denunciare “al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto”.

Le vendite devono essere di fine stagione: la merce in vendita saldata deve essere di fine stagione  e non fondi di magazzino. Mi raccomando prestate attenzione

Via ai sopralluoghi: E’ fondamentale confrontare i prezzi degli item dei vostri sogni in saldo nei vari negozi. Non fermatevi mai al primo negozio che propone sconti.

Fregature: Se pensate di avere preso una fregatura rivolgetevi ad una delle associazioni dell’Intesa, all’Ufficio Comunale per il commercio o ai Vigili Urbani.

Ora siete pronti ad affrontare i saldi, mi raccomando divertitevi.. quindi 1-2-3 SALDI!!!

Grazia

Comments

comments