L’Equipe vuole ridare vita al concetto semplice che l’unione fa la forza e che dall’unione di varie menti e culture può nascere qualcosa di veramente forte ed innovativo.

Tommy Kuti, “l’afroitaliano di Brescia“, dopo la partecipazione a Pechino Express e la pubblicazione del libro Ci Rido Sopra  uscito per Rizzoli, ha deciso di fare il suo ritorno nella scena musicale con un nuovo progetto ed un nuovo collettivo.

Vi presentiamo Equipe 54: una crew di rapper di seconda generazione con molta fotta e stile, figli dell’Italia che cambia.

“Equipe” è il primo singolo del collettivo, già disponibile su tutte le piattaforme digitali da ieri 17 Aprile. La canzone è prodotta dai Cosmophonix e da Yves the Male ed è un anthem dal sound molto cosmopolita, figlio delle contaminazioni, un vero e proprio melting pot di sonorità. Si sentono le influenze dell’Afrobeat, del Funk Brasiliano, della Trap e ascoltando le rime taglienti e i giochi di parola del teso, si intuisce chiaramente che gli artisti sono cresciuti ascoltando il rap e la musica italiana.

La frase scandita nel primo “Siamo una squadra fortissimi non batti l’Equipe,” è una citazione di un celebre brano di Checco Zalone e fa emergere il lato ironico dei giovani rapper. Infatti la canzone, colma di citazioni ed allusioni al mondo del calcio e frasi ad effetto, è una presa di posizione molto forte. L’Equipe vuole ridare vita al concetto semplice che l’unione fa la forza e che dall’unione di varie menti e culture può nascere qualcosa di veramente forte ed innovativo.

L’Equipe 54, ispirandosi a sound di artisti come MHD, Burnaboy, o Afro B, cerca di portare in Italia quelle sonorità afro che stanno conquistando le classifiche di mezzo mondo.

Il collettivo Equipe 54 è formato da 5 Rapper Italianissimi di origine Africana.
Tommy Kuti: L’amante del Parmigiano Cresciuto a Castiglione delle stiviere e nato in Nigeria

Roy Raheem: Il moro di Venezia, infatti è cresciuto nella laguna da genitori Nigeriani

F.U.L.A.: Il Calafricano, si esprime con uno spiccato accento calabrese , ma è nato in Senegal

Yank: Cresciuto nella sua colo Cologne (BS) sempre narrata nelle sue canzoni e ripresa nei suoi video musicali ha anche lui  genitori provenienti dal Senegal

Slim Gong: Cresciuto tra i deserti della Mauritania, e diventato anche lui bresciano di adozione.

Per far conoscere meglio il mondo Dell’Equipe, è stata realizzata la serie, “Nella Metropoli” che li vede alle prese con la realizzazione del loro progetto artistico.

A questo link potete ascoltare e scaricare il brano: https://backl.ink/140150055

Grafica di :  Vivjanprendi
Prodotta da: Cosmophonix & Yves the Male Mix & Master: Yves the Male

Comments

comments