La cover della rivista Vogue è l’evento più atteso di settembre nel settore della moda. Il motivo? Queen-Beyoncé ha rilasciato una super intervista

La regina Beyoncé raramente concede interviste o si presta per shoots fotografici per le riviste. (ordinabile su Amazon) Vogue ha rivelato che l’artista Beyoncé è la star del mese, shoot realizzato per la prima volta nei 126 anni di storia del magazine da un fotografo afro-americano.

Beyoncé parla di una visione del mondo obbiettiva anche dietro l’obbietivo

Tyler Mitchell , un’artista 23enne di New Yorke, ha fotografato le due cover di Beyoncé. Nella prima, indossa un abito bianco e una corona di fiori, simile al copricapo indossato da Rihanna sulla copertina di settembre di Vogue britannica; nell’altra, indossa una gonna senza spalline. Nelle didascalie che accompagnano le fotografie, Beyoncé ha menzionato l’importanza del ruolo di Mitchell in questo numero di settembre: “Finché non ci sarà un mosaico di diverse prospettive provenienti da altrettante diverse etnie dietro l’obiettivo, continueremo ad avere un approccio e una visione ristretta rispetto a ciò che il mondo effettivamente sembra “. Ha aggiunto Queen-B, “ecco perché volevo lavorare con questo brillante fotografo di 23 anni, Tyler Mitchell.”

Beyoncé sottolinea l’importanza di di sostenere la diversità nei suoi progetti creativi

Beyoncé ha continuato a parlare delle strutture di potere che impediscono la rappresentazione vera della società spiegando l’importanza di di sostenere la diversità nei suoi progetti creativi. “Se le persone in posizioni rilevanti continuano ad assumere solo persone che sembrano come loro, o come il loro vicinato, non avranno mai una maggiore comprensione di esperienze diverse dalle loro”, ha spiegato l’artista. “Assumeranno gli stessi modelli, ingaggerrano gli stessi attori più e più volte, apprezzeranno la stessa arte, noi tutti perderemo. Il social media è bello perché è completamente democratico. Ognuno ha voce in capitolo, la voce di tutti conta e tutti hanno una possibilità di dipingere il mondo dalla propria prospettiva. ”

Tyler Mitchell rappresentante degli artisti appartenenti a minoranze etniche

L’importanza della copertina di Vogue September di Beyoncé non è solo per il suo fotografo. Mitchell ha affermato di riconoscere il ruolo che le sue immagini avranno in una rappresentazione sempre maggiore per gli artisti appartenenti a gruppi di minoranza. “C’era una scala per le persone che venivano prima di me, e ora c’è una scala – è solo una nuova scala”, ha spiegato. “Voglio aprire gli occhi dei bambini più giovani di me, mostrare loro che possono fare anche questo.” Condividendo il progetto sul suo Instagram, Mitchell ha scritto : “Questo è tanto per formare i primati quanto per lasciare le eredità. Ecco @beyonce ripresa da me per il numero di settembre 2009 di American Vogue. Onorato di aver lavorato con un’icona del genere.”

@beyonce in cornrows by me on the September cover of American Vogue

A post shared by Tyler Mitchell (@tylersphotos) on

Beyoncé vuole aprire le porte alle prossime generazioni di talenti

Considerata la sua portata globale come attrice, Beyoncé ha riconosciuto il potere che ha come artista e gatekeeper affermati nell’industria dell’intrattenimento, come assicurarsi che un fotografo e giornalista afroamericano supervisioni la sua storia di copertina. “Per me è importante aprire le porte agli artisti più giovani. Ci sono così tante barriere culturali e sociali che mi piace fare il possibile per livellare il campo di gioco, presentare un punto di vista diverso per le persone che potrebbero sentirsi come se le loro voci non fossero importanti, “ha detto l’icona Beyoncé. “Immagina se qualcuno non avesse dato una possibilità alle brillanti donne che sono venute prima di me: Josephine Baker, Nina Simone, Eartha Kitt, Aretha Franklin, Tina Turner, Diana Ross, Whitney Houston, e la lista continua. Hanno aperto le porte per me, e io prego di fare tutto ciò che io posso per aprirle alle prossime generazioni di talenti”.

Ecco il dietro le quinte dello shooting fotografico:

Articolo originale: GLAMOUR

Comments

comments