Il 2017 sta terminando, mancano poche ore e noi tutti iniziamo a fare dei bilanci su come sia stato l’anno, gli alti e i bassi. Senza dubbio è stato un anno intenso, anche nel mondo beauty e vogliamo percorrere  quali siano state le tendenze, i trends,  che vorremo portare con noi nel 2018 e quali lasceremo nel 2017.

I trends che ci seguiranno nel 2018

creazione Cinta Tort Cartró

creazione di Cinta Tort Cartró contro il Boby shaming

Black mask peel-off, una maschera a base di carbone vegetale per eliminare i punti neri. Già aveva fatto la sua comparsa verso la fine del 2016, ma nel 2017 il mondo è letteralmente impazzito per le black mask.  Abbiamo assistito ai peel-off su youtube e sui social, foto agghiaccianti di maschere piene di filamenti sebacei.. Sicuramente ci porteremo le pillole di carbone vegetale nel 2018.

Smagliature colorate, dalla Spagna ad opera dell’artista femminista, Cinta Tort Cartró (aka Zinteta). Si tratta di mettere in risalto le proprie smagliature con tinte pastello e arcobaleno, un’iniziativa contro il body shaming. L’artista 21enne ha dichiarato: ” È ora di iniziare ad amare il nostro corpo perché, alla fine dei conti, è il nostro strumento di comunicazione col mondo. E se non ci piace l’attrezzo che usiamo per questo, non possiamo sentirci liberi”.

Fenty Beauty, il lancio del marchio by Rihanna, che ha evidenziato la necessità di avere linee makeup inclusive per ogni tipo di carnagione. Sicuramente vedremo questo trend anche in altri brand del settore.

I beauty trends che rimarranno nel 2017

Wavy brows

Wavy Brows, trasformare le sopracciglia in piccole e graziose onde? Questo esperimento rimarrà confinato nel 2017.

Unicorn Makeup, questo trend è stato come un epidemia nel 2017, come dimenticare, l’essenza di unicorno, le lacrime di unicorno, i corni di unicorno (i pennelli per il trucco di Too Faced). Forse gli eccessi di questo trend li lasciamo alle nostre spalle. Tuttavia, ho quel lieve sentore che lo scintillio, sui bei colori pastello, misto ad un trucco olografico sugli tono dell’arcobaleno lo vedremo nel 2018.

 

Comments

comments