QUEEN SONO: la serie femminista e innovativa di cui avevamo bisogno!
Se vi ha appassionato Black Panther, preparatevi a vedere il volto del continente africano in tutta la sua modernità, con la rappresentanza di donne forti, brillanti e indipendenti. Questo e altro ancora ci aspetta in Queen Sono, la prima serie africana targata Netflix, ideata e prodotta dal comico sudafricano Kagiso Lediga che sarà disponibile da oggi e probabilmente divorerete in un battibaleno!
Nel trailer è evidente quanto la serie sia ricca di suspense e di scene d’azione, non a caso la protagonista viene descritta come:“ Feroce, ribelle e mortale.”
La trama si concentra sulle vicende di Queen, interpretata dall’attrice sudafricana Pearl Thusi, viso già noto al piccolo schermo per aver partecipato alla serie Quantico. In questa nuova avventura si cimenta nei panni di una giovane investigatrice alle prese con la sua vita privata e il lavoro di agente segreto, la cui vita cambia drasticamente dopo il tragico omicidio della madre. Nelle diverse puntate vedremo come dal suo passato emergeranno importanti particolari che la condurranno alla ricerca della verità.
L’avvincente fiction ha come sfondo importanti capitali africane come Johannesburg e Lagos, e ci farà viaggiare dal Kenya alla Tanzania.
Nell’attesa di un altro show Netflix, l’ afro-italiano ‘Zero’, Queen Sono diventa per noi un’ulteriore rappresentanza delle giovani comunità di origine africana nel mondo, pronte a farsi conoscere in ogni ambito. Gli attori sono estasiati dal debutto di questa nuova serie. La protagonista Pearl Thusi in un tweet, annuncia:
“Questa serie cambierà le regole per ogni artista di questo continente[…]Non vedo l’ora che ogni giovane donna, ogni donna di questo continente e di questo pianeta incontri Queen Sono. Abbiamo lavorato sodo per questo”.
Noi, proprio come Pearl, non stiamo più nella pelle. Siamo pronti a goderci questa serie thriller, dinamica e coinvolgente con donne forti, intraprendenti e indipendenti in prima linea.