Bill Cosby, il famoso medico ginecologo della sitcom “I Roninson” è stato ritenuto colpevole per violenze sessuali aggravate. Rischia 10 anni di reclusione e 25mila dollari di multa per ognuno dei capi d’accusa, tre.

Il verdetto è giunto dopo quasi tre settimane di processo in un tribunale della contea di Montgomery, Pennsylvania. Da una giuria di 12 persone, 7 uomini e 5 donne, hanno stabilito la colpevolezza  dopo la camera di consiglio durata 14 ore.

Risultati immagini per Andrea Constand

Andrea Constand

Cosby è colpevole di violenza sessuale ai danni di una donna, Andrea Constand.

L’attore è accusato di aver  violentato la Constand nel 2004, una dipendente della Temple University, dove faceva parte del consiglio di amministrazione. Secondo le vittime l’attore recitava lo stesso “copione”, Cosby invitava le donne nella sua abitazione di Philadelphia con la prospettiva di un aiuto lavorativo. Alle vittime veniva offerto un drink condito di sonniferi, per poterle molestare senza problemi.

Queste accuse non sono affatto recenti. Bill Cosby ora 80enne, all’apice della sua carriera è entrato nelle nostre case con le vicende della famiglia televisiva, I Robinson, diventando il papà simbolo della comunità afroamericana.

Risultati immagini per bill cosby sitcom

I Robinson

Fino agli anni sessanta sono state individuate almeno 50 donne giovani debuttanti e figure di rilevo come Beverly Johnson. Solo Constand è riuscita a ottenere il rinvio a giudizio.
L’attore in tutti i casi si è dichiarato non colpevole di tali accuse, ma al momento Bill Cosby resta agli arresti domiciliari sino al momento della sentenza.

Comments

comments