Sempre più donne stanno pensando di passare dai capelli trattati con creme liscianti ai capelli naturali, perché sentono la mancanza della consistenza originale e desiderano tenere il capello riccio.

Come farlo con il minimo sforzo, senza dover preoccuparsi della fragilità dei capelli, che ne causa la rottura?

Se svolta in determinate condizioni la rottura durante la transizione può essere molto circoscritta.

Nel momento in cui i tuoi capelli naturali iniziano a crescere di forma una “linea di demarcazione”, che separa i due tipi differenti di capelli e che può essere il punto più debole dei vostri capelli, che si potrebbe rompere quando districate i capelli o li acconciate.

La transizione può essere effettuato in tre modi.

The BIG CHOP (Il grande taglio). È la via preferita per chi non intende tenere due strutture di capelli diverse e non vuole tenere i capelli corti. Inoltre permette di evitare i costi dei prodotti per la cura dei capelli!!

transitioning

Transizione con uno stile protettivo che “nasconde” i capelli. Treccine ed Extension evitano la necessità di manipolare il capello per acconciarsi e permette di evitare la rottura del capelli e la formazione delle doppie punte. Tuttavia non permette di mostrare spesso la lunghezza del capello senza rischiare la rottura e questo potrebbe non essere un vantaggio per voi.

Fondi le due texture. Puoi usare il phon o la piastra per lisciare la ricrescita e mischiarla con i capelli stirati, ma il calore costante non è salutare per i capelli naturali.

Un altro modo per mischiare le due textures è fare un twist out o un braid out, ovvero fare una messa in piega che dia al capello una struttura riccia uniforme.

Transitioning

 

L’unica contrindicazione è che maneggiare spesso i capelli può aumentare il rischio che di spezzi

Infine amiche, qualsiasi metodo di transizione scegliate mantenete una buona idratazione e utilizzate trattamenti nutrienti e ristrutturanti alle proteine per la massima protezione e cura dei vostri capelli.

Angela Haisha Adamou

 

Comments

comments