Volete evadere dalla quotidianità? Bene, iniziate a preparare le valigie, aggiungete un costume da bagno e un pò di fiches. Oggi vi porto a Macau nella Cina meridionale.
Macau è un ex-colonia portoghese, che dal 1999 è divenuta una Regione Amministrativa Speciale (SAR). E’ un territorio costiero costituito dalla penisola di Macao e le isole Taipa e Coloane.
Oltre al clima temperato, rimarrete affascinati dal ritmo di Macau, che segue le note del Fado (musica popolare portoghese). Si percepisce una vita rilassata e tranquilla, nulla a che vedere con la frenesia della vicina Hong Kong, che dista solo 60 km.
Macau è una meta turistica apprezzata per i suoi richiami al passato coloniale portoghese, come le rovine della Cattedrale di San Paolo, divenute patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, insieme a tutto il centro storico. Il passato si mescola con modernità, alberghi extra-lusso e casinò disegnano il panorama della città. Ammirerete gli spettacolari: Lisboa, Grand Lisboa, Wynn (a Macao city) e il Venetian. Il gioco d’azzardo è l’attività principale di Macao, ottenendo così l’appellativo di Las Vegas d’Oriente, avendo tuttavia un giro di denaro nettamente superiore.
Cosa state aspettando? Prenotate il volo, e preparatevi per una vacanza rilassante.. al grido di
TAKE ME AMAWY…
Grazia