Cosa significa vivere a Roma per una ragazza nera nel 2016? Potreste farvi un’idea guardando la serie web “Black Girls in Rome“, scritta e prodotta dalla Dott.ssa Tamara Pizzoliautrice afroamericana di favole per bambini, originaria del Texas, residente a Roma da ormai otto anni dove, oltre ad aver formato una famiglia – è madre di due maschietti e in dolce attesa di un altro pargolo- ha fondato The English Schoolhouse, una scuola di lingua inglese, oggi anche casa editrice.

Rome2

La serie web, realizzata in collaborazione con la fotografa e artista Sara Shamsavari e il regista James Maiki, ruota attorno alla storia di una ragazza newyorkese trasferitasi in Italia per superare la fine di una relazione. Nella capitale tricolore la protagonista ricomincia scontrandosi fin da subito con una realtà molto diversa da quella della Grande Mela che si è lasciata alle spalle. Inizia così un’avventura di otto puntate nelle quali assisteremo a viaggi, innamoramenti e continue peripezie, incorniciati dalle immagini suggestive delle meravigliose città e usanze culturali dei paesi in cui faranno tappa i personaggi.

Consigliamo a tutti di seguire ‘Black Girls in Rome: The Series’ perché innanzitutto si preannuncia come una serie intrisa di divertimento, romanticismo e riflessioni culturali; in secondo luogo, sarà interessante scoprire l’assorbimento della quotidianità romana da parte di un’afroamericana del tutto estranea al Bel Paese.

La serie, in uscita a breve, non è l’unico progetto made in Italy realizzato da Tamara Pizzoli. Qualche mese fa è stato pubblicato un documentario chiamato ‘In Nero: Black Girls In Rome’ nel quale alcune donne nere che vivono in Italia da diversi anni, tra cui attrici e cantanti note al pubblico nostrano, condividono impressioni e aneddoti simpatici, ma anche episodi negativi di cui sono state vittime stando a Roma.

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/In-Nero-Black-Girls-in-Rome

www.facebook.com/Engschoolhouse

www.theenglishschoolhouse.com

www.pizzolimedia.com

Instagram: @ TamaraPizzoli

Iscriviti alla nostra newsletter riceverai le ultime notizie.

 

Comments

comments