Whoopi Goldberg è ritornata nei panni di suora per la reunion di Sister Act
L’articolo originale è apparso su EW
È arrivato il momento di intonare.. “Happy days”. Sapete bene di cosa sto parlando, di Sister Act, il film cult prodotto dalla Disney uscito nel 1992. Forse non eravate ancora nati ma sicuramente avrete ammirato la grande Whoopi Goldberg nei panni di Deloris Van Cartier, cantante di lounge che si rifugia in un convento dopo aver assistito ad un omicidio. Non ditemi che il nome Suor Maria Claretta non vi dice ancora nulla. Sicuramente avrete intonato le canzoni di questa commedia adrenalinica: inni sacri, rock e gospel erano all’ordine del giorno in questo insolito convetto.
Sister Act è un film cult, acclamato dalla critica e dal pubblico, candidato a numerosi premi. Dopo 25 anni il cast ha deciso di celebrare questo importante anniversario con una reunion senza precedenti.
Il cast clericale quasi al completo si è riunito per intonare I Will Follow Him all’interno del programma della Abc The View, show co-condotto da Whoopi Goldberg.
La celebre conduttrice ha indossano nuovamente la sua tonaca nera ed è entrata in scena pronta per dirigere un coro ormai noto, composto da Khaty Najimy (suor Maria Patrizia), Wendy Makkena (suor Maria Roberta), Sherri Izzard, Darlene Koldenhoven, Beth Fowler, Andrea Robinson e Prudence Holmes (le coriste originali del film). Un incontro ampiamente apprezzato dal vasto pubblico a giudicare dai commenti sui social network dei fan.
Grazia