Voi tutte della generazione “Sex and the City”, che avete seguito con passione le vicende di Carrie Bradshaw e le sue inseparabili amiche newyorkesi, apprezzerete di certo “An African City”. Si tratta di una webserie firmata Ghana, pubblicata nel 2015 su YouTube ideata da Nicole Amarteifio.

NICOLE AMARTEIFIO Fonte:http://www.blueprintshow.com/

Questa sconvolgente serie è incentrata su un gruppo di amiche cresciute all’estero che ritornano nella “mother land” nella caotica capitale ghanese. La protagonista principale è Nana Yaa (interpretata da MaameYaa Boafo), cresciuta a New York e ora ritorna in Accra per lavoro ma soprattutto per amore.

Già l’amore, parola molte volte usata in questa serie rosa che a tratti si tinge di rosso grazie alla sfacciata Sade (Nana Mensah) con una personalità simile al noto personaggio di Samantha. Mentre le amanti del romanticismo conservatore apprezzeranno senza ombra di dubbio Ngozi (Esosa E), il cui ruolo è simile a quello di Charlotte.

Questo team tutto al femminile vi lascerà senza parole, in tutti i sensi, affrontano quei drammi esistenziali che solo noi blacks cresciute fuori dal continente comprendiamo (un suggerimento usare la mano destra sempre e comunque). Vengono affrontate anche le tematiche più che attuali come, “#teamnatural” and “#teamrelaxed”. Il tutto è condito da una lieve nota filo-sarcastica tipica delle serie americane, che accompagna lo stile e il glam puramente africano.

L’identità culturale è alla base della serie del tutto in chiave moderna, permettendo agli spettatori tipicamente occidentali di sbirciare il mondo africano.

Se vi ho incuriosito, cosa aspettate? Prendete i pop corn o fried plantain e Welcome to “An African City”. La prima stagione è free su Youtube, mentre la seconda stagione è pubblicata attraverso VHX TV.

 

Comments

comments