Dal 21 al 23 aprile 2017 in via Circo 1 a Milano, avrà luogo la prima edizione dell’Afro Pop Up Shop, un evento ideato dalla associazione Afro Fashion che dal 2015 realizza iniziative incentrate sulla moda di ispirazione africana, con l’obiettivo di promuovere e mettere in contatto stilisti emergenti, di qualsiasi provenienza, che hanno scelto l’Africa come protagonista delle loro collezioni.
In cosa consiste l’Afro Pop Up Shop?
Ci aspettano tre giornate all’insegna dello stile, della bellezza e dello scambio culturale fra artisti, consumatori e visitatori accomunati dalla passione per l’Africa e per l’alta moda. I colori, le forme e i tessuti del continente nero saranno al centro di tutte le attività previste, a partire dai temporary shop, dove verranno allestiti i capi realizzati da sei designers, non ancora affermati a livello internazionale:
– Soboye ( UK)
– Julieta Manassas Atelier (Italia)
– Hipandwaist (Italia)
– Yemzi (UK)
Un’opportunità d’oro per questi stilisti emergenti che potranno finalmente presentare le loro creazioni al grande pubblico, espandere le reti professionali e ampliare la clientela introducendosi nel mercato italiano.
A farci brillare gli occhi, oltre alle varie collezioni esposte, sarà anche l’esibizione “ Live Art” ad opera di Richard Kofi, pittore e illustratore olandese autodidatta di origine ghanese.
Infine avremo la possibilità di confrontarci, dialogare e stringere nuove amicizie durante il panel “Talk: Afro Beauty in Italy” curato dall’associazione Salambò, e sorseggiando degli afro cocktail realizzati ad hoc, nel momento dell’aperitivo.
Anche quest’anno Afroitalian Souls si conferma media partner della associazione Afro Fashion, ci attendono tante belle iniziative che uniscono Africa e moda da non perdere, prima fra tutte ovviamente l’Afro fashion Pop Up, dove la passione per la moda e l’amore per la tradizione del continente africano si fondono perfettamente, favorendo le relazioni tra gruppi di origini diverse e generando nuove occasioni di mercato.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi qui