Come prepararsi ad un ciclo eco-friendly.

Alcune le chiamano le rosse, fiume rosso ecc.. insomma voglio parlarvi delle mestruazioni. Ragazze è arrivato il momento di abbracciare la filosofia del ciclo eco-friendly.

Ogni mese per alcune sono svizzere e per altre sono puramente italiane giungono a noi le nostre amiche e le dobbiamo accogliere con qualcosa di comodo. Voi come vi equipaggiate?  Molte di noi usano i classici assorbenti usa e getta o i tamponi, ma sul mercato ci sono delle fantastiche novità per le donne amanti dell’ambiente.

Divacup è sempre più in voga tra le donne, è costituito da un materiale in silicone che si riscalda e si adatta alla perfezione alle forme del corpo. Può rimanere in posizione sino a 12 ore. In commercio ci sono due taglie una pre- e post- gravidanza.

Divacup per un ciclo eco-friendly.

Lunapads, per le donne amanti dei comuni assorbenti esterni, ecco la novità, assorbenti lavabili. A dire il vero, più che novità è giusto chiamarli un ritorno al passato. L’idea è antica ma il design è assolutamente moderno; sono realizzati da un tessuti assorbenti o impermeabili extra sottili. Potete acquistarli on-line al momento e scegliere tra diversi tessuti di rivestimento dal cotone alla flanella e forme.

Lunapads per un ciclo eco-friendly

Mutande assorbenti, è l’ultimo ritrovato della scienza. Si tratta di THINX, mutande super assorbenti, un paio equivale ad indossare tre assorbenti, incredibile. Ovviamente vi sono le mutande classiche, perizomi e culottes, insomma l’imbarazzo della scelta.

Risultati immagini per THINX

THINX

A voi la scelta di come passare il vostro prossimo mese con un ciclo eco-friendly!

Comments

comments