L’inverno quest’anno non è così rigido, tutta via è il momento ideale per proteggere i capelli. Durante questo periodo i capelli frontali sono generalmente più fragili e molto più corti rispetto al resto dei nostri capelli. Dobbiamo perciò riservarli una cura quotidiana particolare. Ecco alcuni suggerimenti che mi hanno aiutato.

Evitare la manipolazione
Spazzolare o pettinare troppo questi capelli può portare a diradamento dei stessi. Perciò vi consiglio di sistemarli con le vostre dita, con molta pazienza. Vi consiglio di applicare la vostra “styling cream” ogni giorno o una volta alla settimana. In questo modo i vostri capelli si idrateranno e rafforzeranno.

Protezione notturna
La cura quotidiana dei vostri capelli soprattutto nelle ore notturne è importantissima. Le classiche cuffie di raso o in morbida seta sono le indicate. Ma assicuratevi che il “bonnet” non sia troppo stretto sul perimetro.

Evitare “protective style” troppo stretti

Molte di noi approfittano dei periodi invernali per sfoggiare le varie acconciature protettive, si va dai “buns” alle treccine, per non parlare di extension. Spesso queste acconciature mettono troppa tensione sui bordi. Perciò vi consiglio di dare ai vostri capelli di tanto in tanto una pausa, una volta a settimana o una volta al mese, per evitare di impartire una forte tensione soprattutto su una determinata area.

Grazia

Comments

comments