Avete voglia di cambiare, desiderate contornare i vostri magnifici ricci in un modo particolare e soprattutto fashion? Beh è arrivato il momento di buttarvi nei FauxLocs.

I FauxLocs sono una forma semi-permanente (circa 3 mesi ) di dread locks, in cui i capelli naturali vengono avvolti da con filo, sintetici o capelli umani. Ma come effettuare al meglio questo hair style?

  • Scegliere la giusta Texture
    La scelta verte tra i ca
    pelli umani,
    le fibre sintetiche e la lana. I capelli umani creano un effetto più naturale, conferendo maggiore flessibilità, mentre la lana è più leggera e non tirerà tanto i capelli. Tuttavia l’uso delle fibre sintetiche è molto popolare data la vasta gamma di trame, ma risultano più pesanti.
  • Scegliere il colore
    Il colore dei vostri Locs Faux può ovviamente dipendere dal vostro umore, ma vi consiglio di optare per un colore che si uniformi con il vostro naturale, soprattutto alla attaccatura.  Così facendo il risultato sarà meno scioccante, più naturale.

Faux locs

  • Scegliere la giusta lunghezza
    L’equazione da tenere in considerazione è che più lungo è il lock, il più pesante è il carico, indipendentemente dal materiale scelto. Quindi prestate attenzione nella scelta del diametro e della lunghezza dei vostri finti dreadlocks. 
  • Curare i vostri capelli
    Non dimenticatevi che il “protective style” riesce a compiere il suo ruolo di protezione solo quando non trascurate i vostri capelli. La cura in questo casto è un “must-do” importante! Si dovrebbe passare l’olio sul cuoio capelluto quotidianamente, lavare con sciampo e balsamo i capelli almeno una volta ogni 2 settimane, con questi pochi accorgimenti avrete un risultato soddisfacente.

(Fonte foto: pinterest)

Grazia

Comments

comments