Janet Jackson e la sua esibizione pazzesca
L’icona, Janet Jackson è salita con un balzo sul palco, vestita d’oro scintillante con una lunga coda di cavallo. Durante tutta la performance il pubblico è rimasto in piedi, mentre Janet ha eseguito un medley dei suoi più grandi successi, tra cui “Nasty”, “If” e “Throb”.
Subito dopo lo spettacolo, l’artista, 52 anni, ha ricevuto il Billboard Icon Award. Questo è un evento storico, Janet Jackson è stata la prima nera a ricevere questo ambito premio.
After rocking the stage with her incredible performance, @JanetJackson accepts the 2018 #BBMAs Icon Award! #ICON_JANET pic.twitter.com/S7nDbrGJQI
— Billboard Music Awards (@BBMAs) May 21, 2018
Il clamoroso discorso
Nell’atteso discorso di ringraziamento Janet si è rivola alle donne di tutto il mondo, dichiarando il suo supporto al movimento #MeToo: “Questo è tempo in cui, finalmente, le donne hanno chiarito che non posso più essere controllate, manipolate o abusate”. Inoltre la Jackson ha aggiunto, “Sono dalla parte di tutti quegli uomini e quelle donne che sono stati vittima di discriminazione, e che ci supportano con le azioni e i pensieri. ”